Libertà e responsabilità in un Hubquarter. Spunti dal caso Zappos”, con Rachel Murch, Former Executive Advisor di Zappos.com

 

Giovedì 25 novembre, 17:00 - 18:30

 

Insieme a Rachel Murch, Former Executive Advisor @Zappos e Co-founder e Principal Advisor @The Maonach Group, parleremo di leadership, cultura ed organizzazione basate su Libertà & Responsabilità più che Comando & Controllo. In particolare lo faremo parlando del nostro nuovo presente di hubquarter, workplace in cui non sono più tempo e spazio a legare gli employee all’impresa e gli employee fra loro. Rachel ci permetterà di discuterne sulla base della nota esperienza di Zappos, organizzazione che su questi temi ha esplorato modalità pionieristiche rispetto al contesto.

A seguire, Andrea Percivalle (Head of Human Capital and Services di Eni Gas e Luce) e Sergio Caredda (Transformation & Change Management Director in OVS) condivideranno la propria visione ed esperienza sul tema.   


"A differenza dei sistemi biologici, i sistemi organizzativi tradizionali non sono capaci di adattarsi ai loro ambienti, né sono progettati per percepire e rispondere al cambiamento. Tuttavia, le organizzazioni sono create e gestite dagli umani, e al loro servizio. Le organizzazioni che sono progettate per il cambiamento e adatte agli umani sono quelle che hanno più probabilità di sopravvivere e prosperare." - Rachel Murch

L'iniziativa seriale firmata eFM vuole mettere in relazione responsabili HR,  Digital Transformation e Real Estate delle aziende per affrontare le sfide del Nuovo Presente attraverso il dialogo e l’esplorazione condivisa.

 

Compila il form per iscriverti al webinar